Politica per la Qualità


La Direzione Coldgest SpA intende perseguire una gestione della Qualità puntando alla ottimizzazione delle risorse per ottenere e migliorare la soddisfazione del cliente anche al di là dei requisiti stabiliti contrattualmente.

L’impegno della Direzione Coldgest SpA è di garantire il costante livello qualitativo dei servizi erogati ai clienti nel pieno rispetto delle norme cogenti applicabili alle sue attività.

Coldgest SpA vanta tra i propri clienti aziende leader a livello mondiale e pertanto per ottemperare alle necessità sempre crescenti dei clienti e per mantenere una posizione di vantaggio nei confronti della concorrenza si pone i seguenti obiettivi:

- Aumento costante delle capacità di stoccaggio
- Utilizzo delle migliori tecnologie per la produzione del freddo
- Razionalizzazione degli spazi disponibili
- Fornitori affidabili e di comprovate capacità
- Personale addestrato e sensibilizzato sulla necessità di ottenere la soddisfazione del cliente
- Mantenimento di una struttura permanente che persegua il miglioramento continuo dei servizi erogati
- Informatizzazione della gestione delle scadenze e della collocazione fisica dei prodotti in relazione alle scadenze
- Costante formazione del personale in relazione alle nuove tecnologie ed ai nuovi programmi informatici
- Continuo aggiornamento della documentazione del Sistema Qualità.

La Direzione

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Certificazione ISO

Certificazione di qualità UNI EN ISO9001:2000

La Certificazione ISO 9000 delle Unità Operative ha lo scopo di assicurare un costante e controllato livello di qualità; monitorare il livello di servizio e la soddisfazione dei clienti alla base della "customer satisfaction"

A dare conferma della complementarietà tra norme obbligatorie (come la legge 626) e le norme convenienti (esempio le norme UNI EN ISO) la stessa ISO 9000:2000 (2.11), in cui si legge: “Gli obiettivi per la qualità sono complementari agli altri obiettivi dell’organizzazione quali quelli relativi alla crescita, al finanziamento, alla redditività, all’ambiente ed alla salute e sicurezza nei luoghi di lavoro

Il Sistema di gestione per la Qualità, infatti, parte dall'analisi dei processi aziendali per misurare tutto ciò che si fa in un'ottica di miglioramento E poichè le aspettative mutano nel tempo, il processo di miglioramento dev'essere continuativo.
Uno dei principi cardine su cui si basa il Sistema Qualità è l'attenzione al Cliente, intesa sia come rilevazione delle specifiche esigenze sia come ricerca della sua soddisfazione,
La certificazione ISO 9000 è rilasciata da organismi internazionali di Certificazione, attesta che l'azienda adotta procedure di lavoro finalizzate alla propria efficienza ed alla soddisfazione del Cliente nonchè che l'azienda è in grado di garantire una elevata qualità del prodotto/servizi offerti.
E' ormai una garanzia internazionale di affidabilità e requisito essenziale per essere qualificati come fornitori, sia nel privato che nel pubblico.
La norma ISO 9000 contempla i principi per avere una buona organizzazione efficace ed efficiente e definisce a quali criteri fare riferimento per essere sicuri di tenere sotto controllo qualsiasi processo, evento e funzione.
La norma rappresenta pertanto il punto di riferimento della gestione dell'Azienda, lasciando libera l'organizzazione di definire e di implementare un Sistema organizzativo confacente alle proprie dimensioni e finalità.

 
 
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